architetti romani

CARLA GHEZZI

 

 Casa Gambardella 

Roma

2004

Architettura degli interni

realizzato


immagini >

 

 

   
CARLA GHEZZI (Roma, 1962. Architetto). Redattore per le riviste “AU Arredo Urbano”, “AU Tecnologie” e “TU Tecnica Urbana” edite da IN ASA, Roma. Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale Civile e Penale di Roma.
Ha svolto attività di ricerca e collaborazione presso il DAAC - Dipartimento di Architettura e Analisi della Città - Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza" (Prof. A. Terranova, prof. Raffaele Panella).
Dal 1988 svolge attività professionale nel campo della progettazione architettonica ed urbana, concentrando la sua attività su occasioni concrete di intervento, sviluppando una costante ricerca della qualità del progetto all'interno delle condizioni di operatività proprie del settore edilizio e partecipando a diversi concorsi di idee. Il suo lavoro è stato esposto in diverse mostre sull’architettura italiana e nella sezione italiana della VI Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia del 1996 e pubblicato su numerose riviste.
Principali pubblicazioni: Natura della città e forma del Piano, Officina, Roma, 1991; Recovering Waned Cities. Butte, Montana, Ed'A, 1994; Manuale di progettazione del Paesaggio Urbano, Dei multimedia, Roma, 2000.