architetti romani

FILIPPO FELLI ARCHITETTO

 

 Edifici per uffici e ristorante 

Lucca

2009

Architettura per i Servizi

realizzato


immagini >

 

 

 Casale in Umbria 

Città della Pieve

2009

Architettura per la Residenza

non realizzato


immagini >

 

 

 Edificio per uffici 

Lucca

2009

Architettura per i Servizi

non realizzato


immagini >

 

 

 Bookstore nel Pallazzo delle Esposizioni 

Roma

2008

Architettura per la Cultura

realizzato


immagini >

 

 

 Appartamento a Roma 

Roma

2008

Architettura degli interni

realizzato


immagini >

 

 

 Concorso Caffetteria Casina del Lago 

Roma

2008

Architettura per il Commercio e l'Industria

non realizzato


immagini >

 

 

 Concorso Museo  

Miranda de Ebro (Burgos) - SPAGNA

2007

Architettura per la Cultura

non realizzato


immagini >

 

 

 Villa unifamiliare  

Reggio Calabria

2007

Architettura per la Residenza

realizzato


immagini >

 

 

   
Filippo Felli nasce a Roma nel 1970 e si laurea, con lode e pubblicazione, in Architettura nel 1998 all’Università “La Sapienza”. Durante il corso universitario vince una borsa di studio nell’ambito del “progetto ERASMUS” presso l’Università di Architettura di Valladolid ( Spagna)
Dal 1997 al 2005 svolge attività didattica e di ricerca nei corsi di Progettazione Architettonica presso le facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”. E’ Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica (Teorie dell’architettura) presso la stessa facoltà dove è stato cultore della materia nei corsi di Progettazione architettonica ed urbana ed ha scritto per riviste di settore. Svolge attività professionale dal 1998.
Dal 2000 al 2005 collabora con lo studio dell’architetto Firouz Galdo, con il quale realizza una piscina coperta ed una sala polifunzionale annesse ad un’azienda agrituristica a Todi. Nel 2005 fonda OFFICINA DEL DISEGNO SRL , uno studio di architettura, che si occupa di progettazione dalla scala urbana a quella dell'interior design, con l'architetto Firouz Galdo e Carmelo Costanzo, che collaborano da diversi anni nel campo della progettazione. Nello specifico si occupa di progettazione e direzione dei cantieri di numerosi progetti.
Nel 2011 fonda un proprio studio professionale che opera nel settore dell’architettura e prevalentemente nei settori residenziale e commerciale, ricoprendo tutte le fasi del processo realizzativo: progettazione e ottenimento delle autorizzazioni, direzione lavori e gestione della contabilità di cantiere.
L’obiettivo è assistere il cliente in ogni scelta seguendolo e consigliandolo nei rapporti con tutti gli altri soggetti coinvolti nelle operazioni di acquisto e ristrutturazione.
Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni per la progettazione strutturale, impiantistica e di imprese edili e artigiani di fiducia per l’esecuzione delle opere