architetti romani

G.R.ZEDDA Architetti Associati

 

 Nuova Sede Consortile CASIC 

Cagliari

2005

Architettura per i Servizi

non realizzato


immagini >

 

 

 Centro Servizi alle Imprese  

Selargius (Cagliari)

2005

realizzato


immagini >

 

 

 Ex Magazzini Monteponi-Archivio Storico Minerario 

Iglesias (CA)

2004

Restauro di edifici storici e monumentali

realizzato


immagini >

 

 

   
La G.R. ZEDDA Architetti Associati, con sede a Cagliari e a Roma, vanta un’esperienza di circa 40 anni nel campo dell’architettura, dell’edilizia pubblica e privata, del restauro e dell’urbanistica.

Ciò che contraddistingue l’attività dello Studio è la costante attenzione alle innovazioni tecnologiche (risparmio energetico, biosostenibilità, ecc.. ), alla funzionalità e alla economicità, sposando questi assunti ad una progettazione architettonica esteticamente all’avanguardia ma rispettosa delle peculiarità dei luoghi e delle specifiche realtà urbane che di volta in volta si trova a tracciare, in costante comunicazione con le esigenze della Stazione Appaltante.
A ciò si affianca un’intensa attività di ricerca e sviluppo, testimoniata dalla partecipazione a Concorsi di Idee e di Progettazione a livello nazionale ed europeo, più volte premiati e pubblicati, come pure un sempre costante aggiornamento con la frequenza a seminari, master e corsi specialistici.

Moltissime opere progettate e realizzate sono pubblicate su riviste di fama nazionale ed internazionale, come ad esempio “Casabella”, “L'Architecture d'Aujourd'hui”, “L'Architettura, Cronache e Storia”, “L’Industria delle Costruzioni”, rivista tecnica dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), “AR – Bimestrale dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia”, su volumi come ad esempio “Architettura pratica” di Pasquale Carbonara, “Guida all’Architettura del 900. Italia” edizioni Electa, e molti altri, nonché su quotidiani a diffusione regionale e nazionale.
Analogamente sono state organizzate diverse mostre, sia in Italia che all’estero, in occasione delle quali sono stati esposti alcuni degli interventi progettati o realizzati.