architetti romani

bianchivenetoarchitetti

 

 ipogeo degli aureli 

roma

2011

Restauro di edifici storici e monumentali

realizzato


immagini >

 

 

 Privacity Split - Glavicine Sutroica 

Split

2003

non realizzato


immagini >

 

 

 Progetto per l’ampliamento del cimitero di C 

Civitella d'Agliano, località San Michele (Viterbo

2003

Edilizia pubblica

realizzato


immagini >

 

 

   
Studio:
bianchivenetoarchitetti
arch. Roberto Bianchi
arch. Paola Veneto

via Alberico II , 5
00193 Roma
tel/fax 06.68890245
info@bianchivenetoarchitetti.com
www.bianchivenetoarchitetti.com


Lo studio opera sul territorio nazionale e internazionale su interventi di ogni dimensione e programma. Dall'architettura degli interni a quella del paesaggio, dal design all'urbanistica, sviluppando soluzioni sostenibili che uniscono alla pratica professionale l’attività di ricerca universitaria, nella convinzione che anche in assenza di programmi complessi e con budget contenuti sia possibile offrire qualità alla committenza, nel rispetto dell'ambiente e delle condizioni del mercato.
La struttura operativa dinamica, flessibile e competitiva è in grado di gestire tutte le fasi del progetto: studio di fattibilità, progetto esecutivo, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e project-financing. Avvalendosi di collaborazioni specializzate, lo studio fornisce servizi di consulenza tecnica, legale ed economico-finanziaria per amministrazioni pubbliche, istituzioni ed aziende.
Lo studio partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali di progettazione ottenendo premi e riconoscimenti. Il lavoro dello studio è stato oggetto di mostre e pubblicazioni.

roberto bianchi (1972)
architetto, vive e lavora a Roma. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove svolge attività didattica e di ricerca. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Cultura Tecnologica e Progettazione Ambientale presso la Facoltà di Architettura della Università degli Studi ”G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara. Dal 2002 è professore a contratto presso la Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” di Roma. Si occupa di tematiche inerenti il rapporto tra il progetto, le tecniche e i materiali innovativi e pubblica saggi e articoli su riviste di settore.


paola veneto (1971)
architetto, vive e lavora a Roma. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con indirizzo in ‘Tutela e recupero del patrimonio storico architettonico’, dove svolge attività didattica e di ricerca. Ha conseguito il diploma di Master universitario di secondo livello in ‘Recupero e conservazione delle costruzioni di interesse storico archeologico’ presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Ingegneria.
Si occupa di tematiche inerenti il recupero dei centri storici, studiando i materiali e le tecniche costruttive dell’edilizia storica.

Staff:
arch. Roberto Bianchi
arch. Alessandro Ferro
arch. Paola Veneto