Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

OARM PEC

OARM Posta Elettronica Certificata (PEC)

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, nell'ambito del progetto di modernizzazione dei sistemi di comunicazione, fornisce gratuitamente ai propri iscritti una casella di Posta Elettronica Certificata.

Da molti anni abbiamo puntato sulle nuove tecnologie, e sul web in particolare, per fornire agli iscritti strumenti innovativi che li aiutino nello svolgimento delle loro attività. La PEC, le procedure edilizie on-line, e prossimamente il tesserino con firma digitale, costituiscono un ulteriore contributo dell'Ordine in tal senso.

La Posta Elettronica Certificata è uno dei sistemi che si propongono di rivoluzionare il rapporto fra Pubblica Amministrazione, Enti, Aziende e professionisti. Quest'azione ha lo scopo di stimolare tutte le parti coinvolte (mittenti e destinatari, professionisti ed Enti) all'utilizzo di mezzi di comunicazione che riducano i tempi e aumentino l'efficienza della burocrazia. Ovviamente a partire dall'Ordine.

Il c.d. "Decreto Anti-crisi", convertito con legge n. 2 del 28 gennaio 2009, prevede l'obbligo per gli architetti iscritti a un Albo di comunicare all'Ordine un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Viene confermata con una legge la necessità di dotarsi di sistemi evoluti per comunicare fra professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. Per approfondire:
leggi l'articolo: la Posta Elettronica Certificata è obbligatoria per gli architetti
Cos'è la PEC, a cosa serve, perché è uno strumento importante per un professionista. Le domande più comuni e le risposte sulla Posta Elettronica Certificata

Richiedi la tua casella PEC

Se sei un iscritto all'Ordine di Roma, puoi richiedere gratuitamente la tua casella di posta elettronica certificata.

Vai al modulo di richiesta

Se hai già una casella di posta elettronica certificata fornita dall'Ordine.

Accedi alla tua casella PEC

Link e riferimenti utili

 

le Norme