OAR Posta Elettronica Certificata (PEC) OARM Posta Elettronica Certificata (PEC)

un nuovo strumento professionale gratuito per gli iscritti

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, nell'ambito del progetto di modernizzazione dei sistemi di comunicazione, fornisce gratuitamente ai propri iscritti una casella di Posta Elettronica Certificata.

Da molti anni abbiamo puntato sulle nuove tecnologie, e sul web in particolare, per fornire agli iscritti strumenti innovativi che li aiutino nello svolgimento delle loro attività. La PEC, le procedure edilizie on-line, e prossimamente il tesserino con firma digitale, costituiscono un ulteriore contributo dell'Ordine in tal senso.

La Posta Elettronica Certificata è uno dei sistemi che si propongono di rivoluzionare il rapporto fra Pubblica Amministrazione, Enti, Aziende e professionisti. Quest'azione ha lo scopo di stimolare tutte le parti coinvolte (mittenti e destinatari, professionisti ed Enti) all'utilizzo di mezzi di comunicazione che riducano i tempi e aumentino l'efficienza della burocrazia. Ovviamente a partire dall'Ordine.

 

Aggiornamento (febbraio 2009)
Il c.d. "Decreto Anti-crisi", convertito con legge n. 2 del 28 gennaio 2009, prevede l'obbligo per gli architetti iscritti a un Albo di comunicare all'Ordine un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Viene confermata con una legge la necessità di dotarsi di sistemi evoluti per comunicare fra professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. Per approfondire leggi l'articolo:
la Posta Elettronica Certificata è obbligatoria per gli architetti

 

F.A.Q.

Cos'è la PEC, a cosa serve, perché è uno strumento importante per un professionista. Le domande più comuni e le risposte sulla Posta Elettronica Certificata.

Iscriviti

Se sei un iscritto all'Ordine di Roma, puoi richiedere gratuitamente la tua casella di posta elettronica certificata. Vai al modulo di richiesta.

impostazioni

Come fare per inviare e ricevere messaggi di Posta Elettronica Certificata.

Ancora dubbi sulla Posta Certificata?

Un breve elenco di domande e risposte frequenti sull'argomento Posta Elettronica Certificata, uno strumento che l'Ordine fornisce gratuitamente ai propri iscritti.

Se vuoi inviarci una e-mail raccomandata, le caselle PEC dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia sono:
ordine@pec.architettiroma.it (Amministrazione)
presidente@pec.architettiroma.it (Ufficio di Presidenza)

area iscritti

Questi i servizi web gratuiti per gli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C di Roma e provincia, tutti accessibili dall'area iscritti.